I Nostri Servizi

Che si tratti di risolvere una fastidiosa pratica burocratica o di realizzare la casa dei tuoi sogni, lo Studio LA ROSA è sempre pronto ad aiutarti, proponendoti un ventaglio di soluzioni pensate su misura per Te. Scopri tutti i nostri servizi e lasciati guidare dalla nostra esperienza e professionalità.

- Progettazione e realizzazione di opere edili

Lo Studio segue tutte le fasi necessarie alla creazione di nuovi manufatti edilizi, sia che si tratti di edifici per civile abitazione o di strutture commerciali-artigianali. Sarai seguito passo passo, dall'ideazione generale dell'opera fino alla scelta dei dettagli architettonici e d'arredo; dalla presentazione della documentazione nei vari uffici fino al completo espletamento di tutte le pratiche. 

- Interventi su edifici esistenti
Vuoi mettere in sicurezza il tetto di casa tua? Un'infiltrazione d'acqua nella parete della camera da letto ti tormenta? Nessun problema. Lo Studio è al tuo servizio per interventi di ogni genere: manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazioni, recupero, ampliamenti, sopraelevazioni ecc.

- Direzione dei lavori

I cantieri edili sono luoghi di lavoro in cui devono coabitare maestranze e professionisti, materiali edili e attrezzature pericolose. Eseguire un progetto a perfetta regola d'arte ed in totale sicurezza è un'operazione che richiede una buona esperienza e la perfetta conoscenza delle normative vigenti. Il nostro studio segue e monitora i lavori in cantieri al posto Tuo.

- Sanatorie

Possedere immobili che presentano tutte le carte in regola dal punto di vista amministrativo è una carta vincente che permette di vivere sereni e di sfruttare al massimo le potenzialità degli edifici stessi (vendita, affitto, ecc.). Lo Studio ha seguito le evoluzioni normative degli ultimi decenni (L. 47/85, L. 724/94 e L. 326/03) ed ha lavorato con centinai di pratiche di questo genere. Non aspettare oltre, contattaci subito per un parere immediato.

- Pratiche burocratiche

Ufficio tecnico, catasto, genio civile, vigili del fuoco, uffici notarili: rilassati, ci occupiamo di tutto noi. Con tempi certi e risultati certi.

- Certificati e perizie

Devi vendere casa e ti serve un attestato di prestazione energetica? E magari una perizia di stima sul valore immobiliare? Niente paura, qualunque sia la tua esigenza, noi abbiamo la risposta!

- Servizi topografici

Lo studio è specializzato nell'eseguire rilievi e misurazioni per le necessità più comuni. Utilizziamo strumenti all'avanguardia e di precisione. I dati acquisiti vengono digitalizzati e graficizzati in tempi celeri.

- Impianti

Se sei convinto che gli impianti possano migliorare sensibilmente il confort di un'abitazione o di un luogo di lavoro, hai trovato il partner ideale con cui confrontarti. Lo Studio LA ROSA opera affinché gli ambienti progettati siano caldi in inverno e freschi d'estate, adeguatamente illuminati, rispondenti alle prestazioni richieste da normativa, con un occhio di riguardo al risparmio energetico. 

- Interventi per miglioramento sismico Novità!

Scopri come ottenere i finanziamenti a Misterbianco e Motta Sant'Anastasia per interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico o di eventuale demolizione e ricostruzione di edifici privati.

- Avvio di Bed and Breakfast Novità!
Scopri quanto è semplice avviare un'attività ricettiva di B&B. Consulenza, supporto tecnico, avvio pratica. Visita la pagina.

- I nostri Immobili Novità!
Ecco una lista in continuo aggiornamento degli immobili gestiti dal nostro studio. Vendita, affitto, nuova realizzazione. Visita la pagina.